ESPLORA E DESCRIVI L’AUTISMO: CONCORSO A PREMI PER LE SCUOLE

L’associazione Autismo Sardegna onlus, con l’obiettivo di favorire la conoscenza,
l’inserimento e l’inclusione degli studenti con disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo) nella scuola, ha deciso di farsi promotrice di un concorso a premi dal titolo:
Esplora e descrivi l’autismo: Viaggio virtuale e/o reale con un compagno speciale.

Il concorso è aperto alle classi, gruppo classe o interclasse degli Istituti scolastici della Provincia di Oristano di ogni ordine e grado nelle cui classi sia presente un alunno con autismo, o in quelle classi particolarmente
sensibili e interessate al problema della disabilità.

Le classi partecipanti al concorso hanno ampia libertà di espressione creativa potendo raccontare l’autismo in forma di elaborati scritti (breve racconto, poesia etc), elaborati grafico pittorici (disegno, fumetto, logo..), elaborati audiovisivi-multimediali (spot, cortometraggio, film, musica…), percorsi sensoriali (tattili, sonori, visivi).. etc, purchè l’elaborato sia inedito.

Per partecipare è necessario inviare alla sede della Associazione la richiesta, entro la data ultima del 15/12/2014. Gli elaborati vanno inviati o consegnati sede Autismo Sardegna onlus entro il 15/04/2015.

Gli elaborati verranno esaminati da una commissione multidisciplinare, composta da un critico d’arte, un membro dell’ USP, un membro della federazione FISH Sardegna, un dirigente psicologo ASL, un esperto in autismo.

La premiazione dei 3 migliori elaborati avverrà ad Oristano il 16/05/2015, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale “Othoca” di Oristano.

Sono messi in palio dalla associazione Autismo Sardegna onlus i seguenti premi in denaro:

1° PREMIO euro 500,00
2° PREMIO euro 300,00
3° PREMIO euro 200.,00.

2018-09-22T16:25:44+00:00settembre 17th, 2014|Progetti|